Italian

Referente: Stefania Meot

Centro Civico di Via Cavalieri Teutonici, 25
Tel./Fax 0431.586274
E-mail: biblioteca@comune.precenicco.ud.it

Responsabile T.P.O. Dott.ssa Cinzia Buoro

La Biblioteca di Precenicco osserva il seguente orario di apertura:

lunedì: 09.30 - 12.30 e 14.30 - 17.30
giovedì:  09.30 - 12.30
venerdì: 14.30 - 17.30

Si tratta, dunque, di due mattine e due pomeriggi per un totale di 12 ore settimanali.

Da noi si può trovare informazioni e consulenza anche bibliografica, oltre ad ottenere in prestito i libri che compongono un patrimonio di oltre 7.000 volumi, dei quali è in corso la catalogazione informatizzata. È possibile, poi, utilizzare i due computer messi a disposizione del pubblico e navigare su Internet in modo gratuito, previa registrazione, per un'ora al massimo in caso di più persone.

Siamo abbonati a periodici di cultura locale, come La Bassa, La Panarie, La Patrie dal Friul ecc., ed anche a Focus, WinMagazine, National Geographic, Gardenia.
Le enciclopedie e le altre opere di consultazione di cui disponiamo non sono ammesse al prestito ma c'è la possibilità di farne fotocopie in modo gratuito.
Se il libro cercato non è disponibile nella nostra biblioteca, attraverso il prestito interbibliotecario, possiamo richiederlo ad una delle biblioteche convenzionate, sostanzialmente tutte quelle situate in Provincia di Udine, ed in modo particolare alle altre 10 biblioteche che, come Precenicco, fanno parte del Polo Bibliotecario di San Giorgio di Nogaro.

In questo modo possiamo, dunque, richiedere ed ottenere il libro desiderato in modo gratuito grazie ad un servizio di trasporto finanziato dalla Provincia di Udine.
Per attivare questo tipo di prestito è sufficiente rivolgersi alla biblioteca del proprio Comune, oppure in qualunque biblioteca presso la quale si sia iscritti.

Sul sito www.infoteca.it è possibile trovare e consultare il catalogo della nostra biblioteca e di tutte le 65 biblioteche della Regione.